Intel ha mostrato di recente presso l'IDF 2012 un prototipo del suo prossimo tablet basato sul nuovo Sistema Operativo Windows 8 di Microsoft, fornendo anche interessanti dettagli in merito sia alle specifiche hardware del dispositivo che alle sue feature per l'utente finale.
[Immagine ad alta risoluzione]
Intel ha scelto la piattaforma "Clover Trail" per la realizzazione della configurazione hardware del tablet: essa include la cpu dual-core Atom Z2760, che offre il supporto della tecnologia Hyperthreading, ed è dunque in grado di operare come un chip quad-core con il software compatibile.
[Immagine ad alta risoluzione]
Intel ha anche precisato inoltre che il suo tablet sarà disponibile in due varianti, una classica con display da 10-inch e una ibrida, con display da 11-inch e tastiera "fisica".
Tra le feature del dispositivio, il produttore ha posto l'enfasi sulla durata della batteria (anche superiore alle 9 ore), il peso (inferiore ai 700g), lo spessore limitato (inferiore ai 9mm), il supporto delle connettività NFC (Near Field Communication) e Wi-Fi, e la piena compatibilità con le reti mobile 3G e 4G (LTS).
Il lancio commerciale della device dipende naturalmente da quello di Windows 8; quest'ultimo è atteso sul mercato nella seconda parte dell'anno, probabilmente nella parte finale terzo trimestre.
Collegamenti