Nonostante l'arrivo dei primi tablet PC basati sul nuovo Sistema Operativo Windows 8 di Microsoft non avverrà prima dell'ultimo trimestre del 2012, sono già on line, diffuse in origine dal sito NeoWin, le foto e le specifiche di due tablet prodotti da DELL ed equipaggiati con Windows 8. I sistemi sono siglati, in accordo all'ordine di visualizzazione, Latitude 10 e XPS 12.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il Latitude 10 è un tablet dal design pienamente allineato allo standard: è basato su un processore dual-core Intel Atom "Clover Trail", a cui il vendor ha abbinato 2GB di RAM DDR2 e uno storage MMC SSD con capacità massima pari a 128GB. Il display del Latitude 10 ha una dimensione pari a 10.1-inch e lavora con una risoluzione video pari a 1366 x 768 pixel.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il tablet XPS 12, che è basato su una piattaforma Intel, anche se mancano ulteriori dettagli, ha invece un design decisamente poco comune: questo computer non è semplicemente un ibrido (poichè pur essendo un tablet ha in realtà una tastiera e un mouse pad "fisici") dal momento che il display, un 12-5-inch Full HD, può ruotare intorno al proprio asse.
Collegamenti