Sono on line le foto e i primi benchmark della video card GeForce GTX 660 Ti Hawk di MSI, una soluzione factory-overclocked che il produttore asiatico si appresta a lanciare nel mercato consumer.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le foto e i test si riferiscono alla GeForce GTX 660 Ti Hawk in configurazione 3-Way SLI; come ogni prodotto della linea Hawk, anche questa GeForce GTX 660 Ti può essere agevolmente overcloccata tramite bios e presenta, inoltre, uno stadio di alimentazione sovradimensionato (il PCB della scheda viene collegato alla PSU del sistema mediante due connettori PCI-Express a 6-pin).
[Immagine ad alta risoluzione]
Seguono le specifiche della scheda video MSI GeForce GTX 660 Ti Hawk visualizzate mediante l'utility GPU-Z; a tal proposito segnaliamo un errore nella lettura della dimensione della memoria video, pari a 2GB e non a 3GB come stampato dall'applicativo di system information.
[Immagine ad alta risoluzione]
La gpu "Kepler" della GeForce GTX 660 Ti 3GB Hawk di MSI integra 1344 CUDA core, mentre le frequenze di clock sono pari a 1020MHz (base) e 1098MHz (boost). Il frame buffer è realizzato con l'ausilio di 2GB di RAM G-DDR5 che lavora a 1502MHz ed è connesso al core grafico attraverso un bus a 192-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
La configurazione 3-way SLI ha fatto registrare lo score di X2862 con il benchmark 3DMark11 in modalità extreme.
Collegamenti