Il sistema di raffreddamento a liquido all-in-one Water 2.0 Performer di Thermaltake può essere considerato come il rappresente di una evoluzione della tematica del cooling verso la quale diversi produttori di riferimento del settore stanno progressivamente orientando la propria offerta entry-level e mid-range in relazione al mercato consumer.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il Water 2.0 Performer di Thermaltake è, infatti, un sistema ibrido liquido/aria che accomuna i pregi di entrambe le categorie di prodotti (cooler solo ad aria da un lato e cooler solo a liquido dall'altro), minimizzando gli svantaggi e riducendo i costi di gestione.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le componenti di base del Water 2.0 Performer sono un radiatore da 120mm con spessore di 25mm, opportunamente raffreddato da due ventole della stessa dimensione, e una piccolissima pompa integrata nella piastra che va applicata al processore tramite l'apposito kit di installazione.
L'installazione risulta semplice, al pari di un normale kit ad aria; inoltre, poichè il liquido già presente all'interno del sistema non necessita di essere sostituito o integrato, la manutenzione del sistema è limitata di conseguenza.
Collegamenti