Gigabyte è al lavoro per lanciare un nuovo modello nell'ambito delle sue video card di fascia alta basate sulla gpu Gigabyte GTX 680.
Più in dettaglio, è in arrivo dal produttore taiwanese la GeForce GTX 680 OC 4GB, una variante dell'attuale Gigabyte GTX 680 OC 2GB (part number: GV-N680OC-4GD), che il produttore ha equipaggiato con un frame buffer di dimensione doppia, passando da 2GB a 4GB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Per il resto le specifiche della GTX 680 OC 4GB sono allineate a quelle della versione con 2GB, a partire dalle frequenze di clock del core grafico della gpu, pari a 1071MHz in termini di valore di base e a 1137MHz (Boost).
[Immagine ad alta risoluzione]
La stabilizzazione dell'hardware è affidata a un cooler attivo basato sulla tecnologia proprietaria WindForce 3x, che include tre heat pipe in rame da 8mm, altrettante ventole che promettono un livello di rumore non superiore a 28.3dB e la tecnologia DHT (Direct Heat Pipe Touch) che ottimizza la trasmissione dell'energia termica tra la sorgente (la gpu) e la destinazione (le heat pipe).
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 680 OC 4GB assorbe potenza mediante un connettore a 8-pin e uno a 6-pin; lo stadio di alimentazione è basato su un VRM a 6 + 2 fasi.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di porte di uscita è composto da un connettore di tipo dual-link DVI, uno di tipo DVI-D, uno di tipo HDMI e uno di tipo DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti