Pioneer ha annunciato il masterizzatore Blu-ray portatile siglato BDR-XU02JM, una soluzione utilizzabile con i sistemi Mac di Apple. Come si evince, in particolare, dalla colorazione del case che caratterizza questo burner, la device si integra perfettamente con i MacBook.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo BDR-XU02JM è dotato di una interfaccia di tipo USB 2.0 mediante la quale scambia i dati con l'host, da un lato, e assorbe la potenza elettrica necessaria per il suo funzionamento, dall'altro. Include inoltre un buffer da 4MB che riduce le problematiche di "buffer underrun".
Dal punto di vista delle performance in scrittura del BDR-XU02JM di Pioneer, la device vanta una velocità massima pari a 6x con i BD-R single-layer, double-layer e LtH, e pari a 4X con i BD-R triple-layer e quadruple-layer. Questo masterizzatore scrive con una velocità massima pari a 2x in abbinamento ai dischi BD-RE (single-layer, double-layer e triple-layer), a 8X con i DVD e a 24X con i CD.
Il BDR-XU02JM di Pioneer, che misura 133 x 133 x 12 mm e pesa 245g, sarà immesso nel mercato nipponico entro la fine del mese.
Collegamenti