Dopo un un trailer e alcuni screenshot di Far Cry 3: Blood Dragon, il game, uno shooter arcade in arrivo da Ubisoft ma rigorosamente non confermato ufficialmente dal suo publisher, è stato inserito per qualche ora nel catalogo di Xbox.com, salvo poi essere rimosso in tutta fretta da Microsoft.
Tuttavia, la presenza, sebbene momentanea, del gioco sul sito di MS è stata sufficiente per chiarire alcuni aspetti fondamentali: innanzitutto, Far Cry 3: Blood Dragon non è un DLC di Far Cry 3 (evenienza supportata dal titolo stesso), ma un gioco stand-alone, indipendente. Di conseguenza, non è necessario essere in possesso di Far Cry 3 per giocare con Far Cry 3: Blood Dragon.
Inoltre, Far Cry 3: Blood Dragon non sarà una esclusiva per la piattaforma Xbox 360 in quanto verrà lanciato anche in edizione per PC e per PS3.
Infine, Far Cry 3: Blood Dragon sarà commercializzato, per tutte le piattaforme di gioco supportate, a partire dal 1 maggio 2013.
Il silenzio di Ubisoft, nonostante la pubblicazione del sito di Far Cry 3: Blood Dragon, e la rimozione della pagina relativa al game su Xbox.com sono accadimenti che fanno comunque riflettere.
Collegamenti
|