Apple ha pianificato il lancio di due iPhone nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente. In accordo a un report proveniente dai produttori taiwanesi, il gigante statunitense ha richiesto un ritmo di produzioni pari a 20 milioni di unità al mese.
I due nuovi iPhone potrebbero essere annunciati a giugno; uno dei due nuovi modelli rappresenta una evoluzione dell'iPhone 5, mentre l'altro è un iPhone low-cost, molto simile all'iPhone 4S in termini di specifiche dell'hardware, ma equipaggiato con un display e un SoC meno costosi e performanti.
I primi esemplari dei due nuovi iPhone dovrebbero essere realizzati a fine giugno, mentre il picco della produzione è atteso nel periodo compreso tra agosto e settembre. Nella seconda parte del 2013 il volume complessivo di iPhone commercializzati sarà compreso tra i 100 e i 120 milioni di esemplari.
Samsung Electronics si appresta a rispondere a Apple con una versione low-cost del Galaxy S4, da lanciare nel terzo trimestre, e con un nuovo Galaxy Note 3, atteso tra luglio e agosto.
Collegamenti
|