In attesa del lancio ufficiale della GeForce GTX 760 da parte di NVIDIA, le foto e i risultati di alcuni test con 3DMark 11 relativamente a una video card GTX 760 non reference (probabilmente una Xenon JetStream di Palit) hanno raggiunto di recente il Web.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'analisi dell'hardware con GPU-Z conferma le specifiche già filtrate; la gpu include 1152 CUDA core, 96 TMU e 32 ROP, ed è configurata in questo caso (a tal proposito è bene precisare che potrebbe trattarsi di un modello overclocked by factory) con una frequenza di base pari a 1072MHz e una frequenza di boost pari a 1137MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il frame buffer è invece implementato con 2GB di RAM G-DDR5 e lavora a 1550MHz (o 6200MHz).
[Immagine ad alta risoluzione]
Le performance della scheda, misurate con 3DMark 11, sono molto simili a quelle registrate dai tester con una GeForce GTX 670; a meno di eventuali ottimizzazioni del driver video, che NVIDIA potrebbe rilasciare simultaneamente al lancio della GeForce GTX 760, le prestazioni di quest'ultima sembrano essere molti vicine a quelle di una GeForce GTX 670.
[Immagine ad alta risoluzione]
A maggior ragione se si considera che il sample utilizzato è un factory-overclocked, dotato infine di un ampio cooler a doppia ventola.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti