Microsoft ha annunciato la disponibilità della release Preview del nuovo step evolutivo dei sistemi operativi Windows per il mercato consumer, denominato Windows 8.1 in quanto successore dell'attuale famiglia di OS Windows 8.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla presentazione ufficiale della Preview di Windows 8.1, attraverso la quale gli utenti finali hanno la possibilità di toccare con mano le innovazioni e le caratteristiche del nuovo prodotto della casa di Redmond (sebbene non si tratti ovviamente della versione finale, e quindi definitiva), l'installazione della Preview è consigliata agli utenti esperti.
Infatti, sebbene il processo di upgrade da Windows 8 verso Windows 8.1 Preview consenta la conservazione delle impostazioni personalizzate di Windows, dei file personali e della maggior parte delle applicazioni installate, in alcuni casi la release Preview non può essere disinstallata. E' evidente che in questo scenario gli utenti non possono installare la build finale di Windows 8.1 su tali sistemi, a meno di non considerare una installazione ex novo dell'OS.
Microsoft ha reso noto che la Preview di Windows 8.1 è disponibile ora su Windows Store e, a breve, mediante file ISO scaricabili dai server HTTP di MS (tra i linguaggi supportati dagli ISO non è presente tuttavia l'italiano).
Segue un filmato ufficiale di presentazione della Preview di Windows 8.1: la nuova schermata di Start, le possibilità di personalizzazione spinta del desktop, l'integrazione ulteriormente evoluta con i servizi di cloud, il potenzialmento della funzionalità di ricerca dei contenuti e il multitasking di Metro rappresentano alcune delle feature in primo piano.
Collegamenti