Le specifiche del prossimo tablet Nexus 7 di nuova generazione, in arrivo da Google e ASUS, potrebbero essere state incredibilmente dettagliate da un rappresente della stessa azienda che si occupa della progettazione del lato hardware del sistema.
Come si evince, infatti, dalla seguente schermata un dipendente di ASUS, a seguito di una richiesta di maggiori dettagli sul prossimo gadget, proveniente da un utente mediante il canale ASUS Live Chat Support, ha elencato i componenti cardine del nuovo Nexus 7.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo allo screenshot, quindi, il prossimo tablet di Google & ASUS è basato sul chip quad-core Qualcomm Snapdragon 600/S4 Pro APQ8064 ed è equipaggiato con un display da 7-inch in grado di lavorare a 1080p. Altre specifiche di primo piano sono rappresentate dalla dotazione di 2GB di RAM mentre la memoria di massa è basata su un SSD da 32GB.
E' inoltre ampio il set di connettività supportate, tra cui Bluetooth, NFC, WiFi e LTE, mentre il kit di camere è composto da una soluzione anteriore da 1.2Mpx e una posteriore da 5Mpx, e la batteria ha una capacità di 4000mAh; il Sistema Operativo è invece Android 4.3.
Ora non siamo in grado di verificare la veridicità della notizia che, se fosse confermata dai fatti, potrebbe essere il frutto di una tanto precisa quanto inconsueta strategia di marketing, dal momento che il rappresentate di ASUS ha indicato il secondo trimestre del 2013, che termina a giugno, come il periodo di lancio del tablet. Che a questo punto dovrebbe essere imminente.
Collegamenti