Il lancio commerciale del game Wolfenstein: The New Order slitta ufficialmente e ora il suo rilascio, inizialmente pianificato per il 2013, avrà luogo soltanto nel 2014. Lo ha ufficializzato Bethesda Softworks, l'organizzazione che ricopre il ruolo di publisher del first-person shooter.
In accordo a una recente dichiarazione di Pete Hines, PR di Bethesda, infatti, l'elevato numero di piattaforme a cui il titolo è indirizzato (non soltanto PC ma anche PlayStation 4, Xbox One, PS3 e Xbox 360) ha reso necessaria una ulteriore finestra temporale per il completamento del prodotto.
A contribuire al ritardo di Wolfenstein: The New Order,inoltre, è anche la volonta dei sui creatori di realizzare non soltanto uno shooter in senso stretto ma un game che sia in grado di offrire una trama coivolgente ed elementi di stealth.
Wolfenstein: The New Order è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di MachineGames; la software house ha scelto il motore grafico id Tech 5, sviluppato da Id Software, per l'implementazione di quello che è il nono capitolo nell'ambito della serie di Wolfenstein, oltre che il primo non sviluppato da Id Software.
Collegamenti