MSI è in procinto di lancire nel mercato nipponico la video card N660GTX Twin Frozr III OC BIO, una soluzione factory-overclocked basata sulla gpu Kepler GeForce GTX 660 di NVIDIA ed equipaggiata con 2GB di RAM G-DDR5.
Il core grafico della gpu della GeForce GTX 660 Twin Frozr III OC BIO di MSI lavora a 1033MHz (valore della frequenza di base); il supporto della tecnologia GPU Boost, tuttavia, determina l'incremento automatico della velocità del core grafico fino al valore massimo di 1098MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
E' aderente al design reference la frequenza di clock del frame buffer, pari a 6008MHz in termini di valore "effettivo" e a 1002MHz in termini di valore fisico, mentre il canale che collega la gpu alla memoria locale è a 192-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
La stabilità operativa della scheda video è assicurata da un cooler a doppia ventola da 80mm e dotato di heat pipe da 8mm, realizzato in accordo alla tecnologia proprietaria Twin Frozr III.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo a MSI, tale sistema di raffreddamento, pur riducendo di 12.9dB il livello di rumore rispetto a quello generato della soluzione reference, è anche in grado di diminuire di 19°C la temperatura della gpu, a parita di condizioni operative e carico computazionale.
[Immagine ad alta risoluzione]
La scheda video MSI N660GTX Twin Frozr III OC BIO include inoltre un coupon per il download gratuito del game Resident Evil 6 (commercializzato con la denominazione di BIOHAZARD 6 in Giappone), mentre il suo kit di connettori di uscita è composto da due porte DVI, una HDMI e una DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
La MSI N660GTX Twin Frozr III OC BIO sarà immessa nel mercato nipponico a partire dal 28 agosto; il costo del prodotto equivale a poco meno di €200 con il tasso di cambio odierno.
Collegamenti