E' terminato ieri 5 dicembre il torneo GTL (Gigabyte Top League) con il quale il noto maker asiatico ha chiamato a raccolta un gran numero di studenti cinesi, offrendo a essi l'opportunità di confrontarsi nell'ambito del gaming su PC.
In accordo alla fonte, questa iniziativa di Gigabyte è stata finalizzata alla promozione della vendita delle proprie motherboard nel canale RETAIL dello strategico mercato cinese, dove il settore del DIY (Do-It-Yourself, fai-da-te) ha fatto registrare nel 2013 una flessione molto più lieve rispetto a quella monitorata sia in Europa che in Nord America.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le stime più recenti indicano in 21 milioni le motherboard che Gigabyte commercializzerà nel 2013: questo volume consentirà al maker di superare il suo principale competitor, Asustek Computer, anche se il delta è rappresentato soltanto da 200.000 unità.
Al fine di incrementare il margine di profitto nel settore delle motherboard, nel 2014 Gigabyte incrementerà il numero di SKU high-end nell'ambito della propria offerta.
Collegamenti