Zotac ha ampliato il proprio catalogo con la video card GeForce GTX 760 ZALMAN, una soluzione non reference e lievemente factory-overclocked, equipaggiata con un cooler sviluppato dal noto brand Zalman.
Più in dettaglio, la nuova scheda grafica di Zotac è basata sulla gpu GeForce GTX 760 di NVIDIA, che integra 1152 CUDA Core ed è connessa con il frame buffer mediante un bus a 256-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della gpu lavora a 993MHz di default, e fino a 1059MHz (Boost Clock): questi valori sono superiori ai corrispondenti previsti dal design reference della GeForce GTX 760, pari rispettivamente a 980MHz e a 1033MHz. Il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, lavora invece a 6008MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il sistema di raffreddamento della GeForce GTX 760 ZALMAN di Zotac è realizzato con una versione personalizzata del cooler VF3000 di Zalman, che include due ventole PWM da 92mm, un basamento in rame e un'ampia struttura lamellare in alluminio, alimentata a sua volta da cinque heat pipe in rame.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 760 ZALMAN di Zalman assorbe potenza dalla PSU del sistema attraverso due connettori PCI-E a 6-pin, mentre il segnale in uscita viene inviato attraverso un set di connettori di output composto da una porta DVI-I dual-link, una DVI-D dual-link, una HDMI e una DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'arrivo sul mercato giapponese della GeForce GTX 760 ZALMAN di Zotac, che è peraltro ulteriormente overcloccabile mediante l'utility proprietaria "FIRESTORM", è fissato per il 25 gennaio; il prezzo del prodotto è equivalente a circa €212.
Collegamenti