A parte Samsung Electronics, che detiene una quota pari al 65% del mercato mondiale degli smartphone configurati con il Sistema Operativo Android di Google, si sta facendo strada nel settore il vendor cinese Lenovo.
Finora, infatti, questo player ha dovuto cedere il passo anche a LG Electronics, HTC, Sony Mobile Communications e Motorola Mobility, che in tale mercato vantano uno share pari rispettivamente al 7%, 6%, 5% e 4%, in accordo ai dati forniti da DigiTimes.
Tuttavia l'acquisizione di Motorola Mobility, già asset di Google, può consentire a Lenovo di abbinare i suoi numeri, di primissimo piano nel mercato cinese e in altri emergenti, a quelli di Motorola Mobility, un brand di successo sia negli U.S. che in Europa.
Considerando che la quota di LG Electronics, ovvero del più vicino inseguitore di Samsung, è pari a sette punti percentuali, non è azzardato ipotizzare che Lenovo, con la spinta offerta da Motorola Mobility, diventi il vendor numero due al mondo, alle spalle dell'irragiungibile, almeno per ora, Samsung.
Collegamenti
|