Zotac ha annunciato la video card GeForce GTX 750 Ti Thunderbolt. Il prodotto, che al momento è indirizzato esclusivamente al mercato cinese, rappresenta una implementazione non reference della scheda video GeForce GTX 750 Ti di NVIDIA.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 750 Ti Thunderbolt, la cui denominazione non è collegata tecnicamente al noto standard di interfaccia supportato in special modo da Intel, è basata su un PCB non reference, che si fa notare per un VRM sovradimensionato a 4 fasi, che ha permesso la configurazione della card in regime di factory-overclocking.
Anche il cooler è una versione più complessa della corrispondente versione reference: esso esibisce due ventole da 90mm che dissipano l'energia termica accumulata da una ampia e densa regione lamellare.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le frequenze di clock del core grafico sono pari a 1199MHz (base) e a 1320MHz (GPU Boost), mentre i corrispondenti valori reference sono pari a 1020MHz e 1085MHz rispettivamente. Anche il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, è spinto oltre il limite indicato da NVIDIA per le GTX 750 Ti reference (6GHz vs 5.4Ghz).
Il costo della card sul mercato cinese equivale a poco più di 190 dollari.
Collegamenti