Apple potrebbe aver deciso di dare il via a una nuova e inattesa sfida, attraverso la quale esplorare un territorio certamente poco familiare al gigante di Cupertino, coincidente con il mercato delle auto elettriche, o electric vehicles (EV).
La speculazione è stata diffusa nel Web dalla edizione on line del Wall Street Journal, che cita fonti, peraltro non meglio precisate, vicine all'azienda americana, il cui CEO, Tim Cook, avrebbe approvato circa un anno fa un progetto finalizzato proprio alla realizzazione di un veicolo elettrico, il cui nome in codice è "Titan".
La Dual Motor Model S di Testa Motors
[Immagine ad alta risoluzione]
Secondo il report del WSJ, il progetto "Titan" sarebbe diretto dal vicepresidente Steve Zadesky, già ingegnere in Ford, che avrebbe a sua volta reclutato del personale in grado di vantare esperienze passate nel settore dell'ingegneria automobilistica.
Al momento sono molto limitate le informazioni relative al veicolo su cui Apple starebbe lavorando - dovrebbe trattarsi di una soluzione monovolume - e attraverso il quale sembrerebbe apprestarsi a sfidare veri e propri mostri sacri del comparto, come la californiana Tesla.
Collegamenti