Apple ha annunciato una nuova linea di portatili MacBook profondamente aggiornata rispetto alle soluzioni presenti sul mercato. In accordo alla presentazione ufficiale del produttore, infatti, i nuovi MacBook possono essere definiti come i Mac più sottili (lo spessore di tali sistemi è pari a 13.1mm) e leggeri di sempre (il peso dichiarato da Apple è di poco superiore ai 900g).
I nuovi MacBook sono equipaggiati con un processore Intel Core M e con una iGPU Intel HD Graphics 5300. Tali sistemi includono inoltre un display Retina da 12-inch, una tastiera di progettazione Apple tanto compatta quanto efficiente e comoda, un trackpad Force Touch e un connettore USB-C, e supportano le tecnologie di trasmissione wireless 802.11ac Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
[Immagine ad alta risoluzione]
Apple assicura che i nuovi MacBook, che vantano la configurazione con l'ambiente OS X Yosemite dal punto di vista software, garantiscono una autonomia energetica che si estende fino a 9 ore con il Web browsing mediante il canale wireless e fino a 10 ore con il playback di filmati provenienti da iTunes.
Le prime spedizioni dei nuovi MacBook saranno effettuate dal 10 aprile attraverso l'Apple Online Store: la variante base con CPU dual-core Intel Core M a 1.1GHz (e fino a 2.4GHz con Turbo Boost), 8GB di RAM, uno storage flash-based da 256GB e un sottosistema grafico con iGPU Intel HD Graphics 5300 costa $1.299.
Collegamenti