Una nuova build della suite Office 2016, il cui numero di versione è 16.0.3823.1005, ha fatto di recente la propria comparsa nel Web. Si tratta di un leak, a proposito del quale non forniamo alcun link per il download, a partire dal quale sono stati catturati i seguenti due screenshot.
[Immagine ad alta risoluzione]
Office 2016 conferma quindi di essere caratterizzata da una estetica che ricorda molto quella della suite precedente, e più in dettaglio, quella di Office 2013. Inoltre, il primo screenshot mette in rilievo l'esistenza di un nuovo tema, definito "colorful" dalla fonte, in base al quale l'interfaccia utente viene arricchita di volta in volta con i colori che caratterizzano la particolare applicazione, come il verde per Excel, il blue per Word e così via.
[Immagine ad alta risoluzione]
Rispetto all'attuale Office 2013, il nuovo pacchetto Office 2016 non dovrebbe rappresentare una major version ma piuttosto una minor evoluta con ottimizzazioni e funzionalità aggiuntive. Il rilascio della release finale di Office 2016 dovrebbe essere effettuato da Microsoft entro la fine dell'anno corrente.
Collegamenti