Con un post sul The Official Microsoft Blog, pubblicato da Peggy Johnson, che nella board di Microsoft ricopre il ruoto di VP esecutivo, MS ha ufficializzato la realizzazione di nuove partnership con numerosi produttori di sistemi basati su Android, attraverso le quali la suite di produttività Office verrà pre-installata su alcuni dei nuovi sistemi in arrivo da tali maker.
Più in dettaglio, Microsoft ha raggiunto un accordo di collaborazione con un ampio set di produttori, o OEM, sparsi per il mondo che include, oltre a Pegatron, Samsung e Dell, anche TrekStor, JP Sa Couto, Datamatic, DEXP, Hipstreet, QMobile, Tecno e Casper. I nuovi partner si sono impegnati a pre-installare su "almeno alcune" delle proprie device Android le applicazioni Word, Excel, PowerPoint e OneNote, che sappiamo essere incluse nel pacchetto Office, oltre a OneDrive e Skype.
In base alla comunicazione di MS, questo accordo consentirà ai partner OEM di migliorare l'experience percepita dagli utenti finali che utilizzano le proprie device basate su Android. Nello stesso tempo Microsoft potrà contare sull'ampliamento del bacino di utenza a cui i suoi prodotti e servizi sono rivolti.
Collegamenti
|