KFA2 ha annunciato la commercializzazione della video card GeForce GTX 980 HOF 8Pack Edition, una soluzione che, in accordo allo stesso vendor, rappresenta una GeForce GTX 980 factory-overclocked in grado di vantare uno tra gli overclocking più spinti in termini di configurazione di default della GPU.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, il core grafico della GPU GeForce GTX 980 HOF 8Pack Edition lavora di default a 1304MHz (il corrispondente valore reference è pari a 1127MHz) e fino a 1440MHz (in questo caso il valore reference è pari a 1216MHz) con GPU Boost, mentre il frame buffer, implementato con 4GB di RAM G-DDR5, è aderente al design reference, poichè è caratterizzato da una velocità effettiva pari a 7GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
La card è dotata di un VRM sovradimensionato che assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori PCI-E a 8-pin e di un sistema di raffreddamento a tre ventole che include anche una piastra back-plate. Tra le altre feature della scheda citiamo il dual-BIOS che consente di passare da un BIOS overclocked a uno sicuro mediante un comodo switch hardware.
Collegamenti