BenQ ha annunciato di recente la prossima commercializzazione del monitor XR3501, una soluzione gaming-oriented a schermo curvo basata su un pannello da 35-inch che, in accordo al maker, è stata progettata e ottimizzata per l'utilizzo in abbinamento ai titoli di racing.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il pannello di tipo VA del monitor XR3501 di BenQ visualizza le immagini secondo il formato 21:9 e alla risoluzione video di 2560 x 1080 pixel in corrispondenza di una frequenza di refresh pari a 144Hz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le specifiche di primo piano della device citiamo anche il rapporto di contrasto statico pari a 2000:1, il tempo di risposta G2G (gray to gray) pari a 4ms (non altissimo in generale ma notevole in questo caso, ove si consideri la dimensione della diagonale del pannello), la luminosità pari a 300cd/m² e gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale uguali tra loro e pari a 178°.
[Immagine ad alta risoluzione]
BenQ ha integrato nel firmware del suo XR3501 tre configurazioni predefinite per la modalità gaming che l'utente può selezionare di volta in volta in base alle preferenze personali e al gioco in esecuzione. Il kit di connettori di ingresso della device è composto da due porte HDMI 1.4, una DisplayPort 1.2 e una mini-DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il monitor XR3501 di BenQ sarà commercializzato globalmente nel corso del mese di agosto mentre nel mese corrente sarà immesso nei mercati orientali con un prezzo per l'utente finale equivalente a circa €945 con il tasso di cambio attuale.
Collegamenti