Vendute oltre 65 milioni di copie dei game della serie Halo di Microsoft
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 15.07.2015
Microsoft ha reso noto di recente che supera la soglia dei 65 milioni il numero di copie dei game della serie Halo vendute a partire dal rilascio del primo titolo, Halo: Combat Evolved, che MS ha pubblicato per la prima volta nel 2001 ed ha indirizzato progressivamente alle piattaforme di gioco Windows, Mac OS X, Xbox e Xbox 360.
Lo sviluppo dei capitoli che costituiscono l'intera serie del noto first-person shooter fantascientifico è stato curato in una prima fase da Bungie, una software house inizialmente controllata da Microsoft, e successivamente da 343 Industries.
Al momento la serie Halo include i titoli elencati di seguito, dove per ciascuno di essi sono specificate tra parentesi le piattaforme di gioco supportate.
Halo: Combat Evolved (Xbox, Xbox 360, Windows, Mac OS X)
Halo 2 (Xbox, Windows)
Halo 3 (Xbox 360)
Halo Wars (Xbox 360)
Halo 3: ODST (Xbox 360)
Halo: Reach (Xbox 360)
Halo 4 (Xbox 360)
Halo: The Master Chief Collection (Xbox One)
Halo: Spartan Assault (Xbox 360, Xbox One, Windows, Windows Phone, iOS)
Halo: Spartan Strike (Windows, Windows Phone, iOS)
L'ampio numero di sistemi di gioco a cui i game Halo sono indirizzati rappresenta certamente una delle principali motivazioni alla base dei notevoli volumi in termini di vendite, un dato che, per fissare le idee, nel 2014 era pari a circa 60 milioni. Inoltre, i titoli della serie Halo hanno generato un fatturato complessivo pari a 3.4 milioni di dollari.
Microsoft ha fornito in occasione dell'E3 un video dedicato al gameplay di Halo 5: Guardian, la prossima new entry della serie, il cui rilascio in versione finale è già fissato per il prossimo 27 ottobre.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.