Nel corso di una recente call incentrata sui risultati finanziari del secondo trimestre, Lisa Su, CEO di AMD, ha confermato che la terza scheda video della nuova linea Radeon R9, denominata Radeon R9 Nano, sarà lanciata secondo la tempistica pianificata e annunciata in precedenza, e dunque nel corso del mese di agosto.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Radeon R9 Nano, analogamente alle altre SKU già sul mercato, ovvero alla Radeon R9 Fury X e alla Radeon R9 Fury, è basata su una variante della GPU a 28nm tipicamente indicata con il nome in codice di Fiji, depotenziata rispetto a quelle che equipaggiano le R9 Fury X e R9 Fury, che include nel suo package 4GB di RAM di tipo HBM.
Come si intuisce anche dalla denominazione del prodotto scelta dal marketing, la Radeon R9 Nano è caratterizzata da dimensioni in lunghezza e larghezza particolarmente contenute, tali da renderla idonea per l'impiego nei computer di tipo SFF (Small Form Factor).
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo a una slide proveniente dalla stessa AMD, la Radeon R9 Nano assicura un rapporto prestazioni su consumo di potenza pari a ben 2 volte quello della Radeon R9 290X.
Collegamenti