E' in aumento il volume dei computer Mac di Apple commercializzati in tutto il mondo, come si evince anche dai risultati, forniti dalla stessa azienda di Cupertino, relativi al terzo trimestre del proprio anno fiscale, che è terminato il 27 giugno.
Con 4.8 milioni di computer Mac immessi sul mercato, infatti, il business Mac di Apple può vantare una crescita pari al 5% rispetto al trimestre precedente e pari al 9% anno su anno, ovvero rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.
Fonti vicine ai fornitori taiwanesi di componenti osservano, inoltre, che gli ordini sottomessi da Apple ai partner OEM per la seconda parte dell'anno solare sono destinati a superare quelli relativi alla prima parte. Al momento gli iMac, MacBook Air e i MacBook Pro sono fabbricati da Quanta Computer, mentre i nuovi MacBook da 12-inch sono assemblati da Pegatron Technology.
Tra le chiavi del successo dei Mac, che è alla base della crescita della corrispondente quota nel mercato dei PC, rientrano certamente i prodotti della linea MacBook Air, i quali sono in grado di conquistare nuovi utenti ai danni della piattaforma "Wintel", in accordo a un trend che ha la sua origine coincidente sostanzialmente con il lancio di Windows 8. In soldoni, Apple ha deciso di ridurre il prezzo dei suoi MacBook Air, rendendoli quindi maggiormente appetibili, poichè più competitivi economicamente, nel mercato consumer.
Collegamenti
|