Amazon ha aggiunto di recente al proprio catalogo due video card Radeon R9 Nano realizzate rispettivamente da XFX e Sapphire (i prodotti sono visualizzati di seguito in accordo all'ordine di citazione, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambe le schede video, che vantano naturalmente l'equipaggiamento con una GPU di nuova generazione "Fiji", nel cui package è incluso anche un frame buffer da 4GB, dovrebbero essere aderenti al desing reference fornito da AMD sia in termini di PCB che di cooler.
[Immagine ad alta risoluzione]
Rispetto alla Radeon R9 Fury X, a cui la Radeon R9 Nano può essere ricondotta considerando la similitudine delle specifiche, quest'ultima si fa notare per le dimensioni fisiche compatte, che la rendono soluzione ideale per i sistemi di tipo SFF (Small Form Factor), e per l'operatività a frequenze di clock più basse.
In virtù di quest'ultima feature, la Radeon R9 Nano esibisce un consumo di potenza nettamente inferiore a quello della Radeon R9 Fury X: il TDP della prima, infatti, è pari a 100W mentre quello della seconda a 175W.
Su Amazon la Radeon R9 Nano di XFX costa $649.99, mentre quella di Sapphire $649: entrambi i prodotti, tuttavia, non sono al momento presenti in magazzino e non è chiaro quando il noto store on line effettuerà le prime spedizioni.
Collegamenti