EA e Ghost Games hanno annunciato in maniera congiunta che l'edizione per PC del prossimo racing game Need for Speed sarà resa disponibile con un lieve ritardo rispetto al rilascio delle versioni per le console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One.
[Immagine ad alta risoluzione]
Mentre, infatti, Need for Speed per PS4 e Xbox One sarà commercializzato secondo la pianificazione annunciata in precedenza, ovvero il prossimo 3 novembre in Nord America e il 5 novembre nel resto del mondo, l'edizione per PC del game sarà rilasciata nel corso della primavera del 2016.
Dal comunucato ufficiale si apprende inoltre che, alla base della rivisitazione dello scheduling, vi è la necessità di migliorare le performance del gioco sulla piattaforma PC, adeguandole alle richieste e alle preferenze degli stessi utenti finali.
Più in dettaglio, gli sviluppatori hanno un duplice obiettivo: da un lato, essi puntano a innalzare il valore del frame rate, rimuovendo i blocchi che sono tipici delle edizioni per console. Dall'altro, sono intenzionati a incrementare la qualità della resa grafica, sfruttando al meglio le potenzialità tipiche dell'hardware dei PC.
Collegamenti