AMD ha annunciato la realizzazione di una partnership con Oculus, noto produttore di periferiche per la realtà virtuale, e i system builder Alienware e DELL (Alienware è invero una controllata DELL, ndr) finalizzata alla commercializzazione di personal computer Oculus Ready, equipaggiati con GPU Radeon e caratterizzati da un prezzo per l'utente finale che parte da $999.
[Immagine ad alta risoluzione]
Come si può intuire dalla definizione "Oculus Ready", i nuovi PC sono ottimizzati per offrire elevate performance nell'ambito gaming e vantano il supporto della VR (Virtual Reality), prossima frontiera del PC gaming, con l'ausilio della tecnologia AMD LiquidVR e dell'architettura Graphics Core Next in base alla quale sono fabbricate le GPU Radeon.
In accordo ad AMD, la tecnologia LiquidVR, che è naturalmente supportata in pieno dai recenti processori grafici Radeon e dal relativo software di configurazione, consente di ridurre la latenza nelle applicazioni di Virtual Reality, incrementando così il livello di realismo della gaming experience. Inoltre, LiquidVR è pienamente compatibile con le periferiche di Oculus.
Collegamenti