Microsoft annuncia il Surface Book e sfida il MacBook Pro di Apple
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.10.2015
Nel corso di un evento, organizzato da Microsoft a New York in queste ore e dedicato alla presentazione ufficiale di alcuni nuovi dispositivi portatili prodotti da MS e configurati con il Sistema Operativo Windows 10, il gigante di Redmond ha annunciato il suo primo notebook, denominato dal marketing Surface Book, una soluzione che Microsoft punta apertamente a contrapporre al MacBook Pro di Apple.
Il Surface Book di Microsoft è equipaggiato con un processore Intel Core i5 o Core i7 di sesta generazione, basato sull'architettura Skylake, e con 8GB o 16GB di RAM. Inoltre, questo portatile include un display da 13.5-inch, che lavora con una risoluzione video pari a 3000 x 2000 pixel, e dunque con una densità di pixel che raggiunge il notevole valore di 267ppi.
Il Surface Book di Microsoft vanta inoltre la dotazione di un sottosistema grafico che include, oltre alla iGPU dei processori Core, anche una GPU aggiuntiva GeForce di NVIDIA, e di un drive SSD la cui capacità di memorizzazione parte da un minimo di 128GB e può arrivare fino a un massimo di 1TB, passando per i valori intermedi pari a 256GB e 512GB.
In accordo alla presentazione di MS, che non ha tuttavia dettagliato in maniera approfondità le specifiche del Surface Book, le prestazioni di questo dispositivo, che si fa notare anche per uno spessore limitato a soli 7.7mm, sono pari al doppio di quelle assicurate da un MacBook Pro di Apple.
Le prenotazioni del Surface Book, la cui tastiera può essere staccata all'occorrenza come avviene per gli altri prodotti della linea Surface, cominciano il 7 ottobre, mentre le spedizioni dal giorno 26 dello stesso mese. L'entry-point di gamma costa $.1499 sul mercato statunitense.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.