ASUS ha ampliato il proprio catalogo di motherboard basate sul nuovo chipset Intel Z170 Express, e dotate quindi di supporto per i processori Core di sesta generazione con socket LGA-1151 di Intel, anche noti come Skylake, annunciando la ROG Maximus VIII Impact.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova scheda madre di ASUS è una soluzione gaming-oriented che implementa il form factory mini-ITX ed è quindi utilizzabile per la realizzazione di PC di tipo SFF (Small Form Factor), ovvero caratterizzati da dimensioni fisiche limitate, che offrano però performance di primo piano con i videogame.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le prestazioni elevate della ROG Maximus VIII Impact sono assicurate, ad esempio, dalla dotazione di un VRM, denominato Impact Power III, che ASUS utilizza anche per la fabbricazione delle motherboard ROG full-size di fascia alta: in questo caso, per ovvi motivi di natura topologica, gli ingegneri ne hanno previsto il montaggio in verticale.
[Immagine ad alta risoluzione]
La ROG Maximus VIII Impact può gestire fino a 32GB di RAM DDR4 (la velocità effettiva della memoria centrale può raggiungere il valore di 4133MHz in modalità overclocked.
Questa scheda madre include anche uno slot PCI-Express 3.0 x16, quattro porte SATA 6Gbit/s, un connettore U.2, che assicura velocità di traferimento fino a 32Gbit/s, un sottosistema audio basato sulla tecnologia SupremeFX e il supporto nativo della connettività Wi-Fi 802.11ac con tecnologia avanzata MU-MUMO.
Collegamenti