Sony estenderà ai PC e ai Mac la funzionalità Remote Play della PS4
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 28.11.2015
A pochi giorni di distanza dalla disponibilità di una applicazione non ufficiale per PC, denominata Remote Play PC, attraverso la quale è possibile utilizzare il PC per giocare con i giochi della PlayStation 4, mediante la trasmissione in streaming dei titoli da parte della console di Sony con l'ausilio della rete Wi-Fi, Sony, su precisa domanda da parte di numerosi utenti, ha reso noto che una app analoga, e peraltro compatibile non soltanto con i sistemi Windows ma anche con i Mac di Apple, sarà disponibile anche a livello ufficiale.
Remote Play PC
La comunicazione è stata affidata a un tweet pubblicato da Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios: più in dettaglio, in accordo al messaggio di Yoshida, Sony sta lavorando allo sviluppo di un software che estenda la funzionalità di PS4 Remote Play ai computer PC e Mac. Tuttavia, è evidente la mancanza di una indicazione relativa alla data o al periodo di rilascio.
Official PS4 Remote Play
Fino ad ora lo streaming su PC è stata una esclusiva della Xbox One di Microsoft: questa console, infatti, consente di utilizzare un PC con Windows 10 per giocare a 1080p con un frame rate massimo pari a 60fps. E nello stesso tempo Sony ha reso disponibile la funzionalità di PS4 Remote Play soltanto per i sistemi coperti dal proprio brand, come la console PS Vita, da un lato, e gli smartphone e i tablet Xperia, dall'altro.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.