C'è un progetto, denominato "Project Dream", che punta a riproporre ai gamer e agli appassionati una console di nuova generazione che, in realtà, rappresenterebbe una evoluzione della Dreamcast commercializzata da Sega nel 1999.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova console si chiamerebbe, manco a dirlo, Dreamcast 2, per la gioia di tutti coloro che da anni, anche attraverso petizioni on line, chiedono a gran voce l'erede della Dreamcast di prima generazione.
In base alle dichiarazioni di Patrick Lawsen, pubblicate on line da The Gaming Ground, sul progetto Project Dream stanno lavorando anche persone interne di Sega, oltre a progettisti OEM indipendenti. Inoltre, se tutto andasse per il meglio, si potrebbe ipotizzare l'arrivo sul mercato della Dreamcast 2 in meno di un anno.
In base alle speculazioni più accreditate, la Dreamcast 2 dovrebbe essere sostanzialmente un PC dedicato esclusivamente al gaming, come accade per le Steam Machine, e in grado di eseguire tutti i titoli Sega, inclusi quelli storici sviluppati per la Dreamcast, e di visualizzarli su HDMI.
La Dreamcast 2, infine, dovrebbe essere equipaggiata con un controller wireless, come avviene per le console di primo piano già presenti sul mercato, come la PlayStation 4 di Sony, la Xbox One di Microsoft e la Wii U di Nintendo.
Collegamenti