EVGA ha ampliato il proprio catalogo di motherboard per processori Intel Core di sesta generazione, anche indicati con il nome in codice di Skylake, compatibili con il socket LGA-1151 di Intel, lanciando la soluzione di fascia alta denominata Z170 Classified K.
La Z170 Classified K di EVGA è una scheda madre in formato ATX, basata sul potente chipset Z170 Express di Intel e in grado di gestire fino a 64GB di memoria RAM DDR4 in dual-channel, con velocità pari a 3600MHz o superiore, mediante quattro slot dedicati.
E' ampio il ventaglio di feature supportate dalla Z170 Classified K di EVGA: esso include la dotazione di un PCB a sei layer a cui il maker ha abbinato esclusivamente condensatori allo stato solido.
La motherboard Z170 Classified K di EVGA è compatibile con configurazioni grafiche multi-gpu che utilizzano la tecnologia NVIDIA SLI a due vie e consente il collegamento di device aggiuntive anche mediante M.2 e USB 3.1.
Questa scheda, inoltre, include due controller Ethernet, uno Killer E2400 e uno Intel Gigabit, e un sottosistema audio a 8 canali. Infine, mediante l'interfaccia del suo BIOS UEFI è possibile sfruttare agevolmente tutte le potenzialità dell'hardware in regime di overclocking.
Collegamenti