Intel ha avviato le spedizioni di alcuni nuovi processori per computer portatili tra cui alcuni chip caratterizzati da una velocità al top della categoria.
Il set di nuove CPU include sia dei processori Skylake della linea Core i7, destinati all'equipaggiamento dei notebook consumer high-end, che dei chip Xeon indirizzati alle workstation portatili.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il chip più veloce tra quelli lanciati di recente da Intel è il processore quad-core Core i7-6970HQ, che lavora a 2.8GHz, integra una cache L3 da 8MB, supporta la tecnolgia proprietaria HT e costa $623.
Degni di segnalazione sono anche le CPU Core i7-6870HQ e Core i7-6770HQ: anche in questo caso si tratta di soluzioni quad-core che lavorano rispettivamente a 2.7GHz e 2.6GHz, e includono 8MB e 6MB di cache L3. Il prezzo di tali chip, che supportano HT, è pari rispettivamente a $434 e $378.
Questi nuovi Core i7 saranno superati in termini prestazionali dalle varianti Extreme Edition, ancora basate sull'architettura Skylake e progettate in maniera specifica per i notebook gaming-oriented.
Collegamenti