Apple ha ampliato la linea di tablet iPad Pro con una variante da 9.7-inch che include il SoC 64-bit ad alte prestazioni A9X, oltre a un display Retina che supporta la tecnologia True Tone ed è in grado di regolare la luminosità in maniera automatica in funzione delle caratteristiche dell'ambiente che lo circonda.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo iPad Pro da 9.7-inch è dotato di una cam posteriore iSight con sensore da 12MPx, compatibile con la generazione dei filmati in 4K e con Live Photos, e di una cam anteriore HD da 5MPx ottimizzata per l'impiego in abbinamento al software FaceTime.
Il nuovo iPad Pro da 9.7-inch è equipaggiato con il Sistema Operativo iOS 9 e può essere utilizzato con agli accessori Apple Pencil e Smart Keyboard (quest'ultima è stata rivisitata per aderire pienamente alle specifiche del nuovo tablet firmato Apple).
Apple ha previsto tre differenti capacità della memoria di massa dei nuovi iPad Pro da 9.7-inch pari rispettivamente a 32GB, 128GB e 256GB; inoltre, questi tablet supportano sia la connettività verso le reti cellulari che Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO.
Il modello entry-point con storage interno da 32GB e supporto delle reti Wi-Fi vanta un prezzo consigliato dal produttore pari a $599, mentre la variante con la medesima capacità in termini di memoria di massa e compatibile con le reti cellulari LTE costa $729.
L'iPhone SE sarà disponibile su alcuni mercati, tra cui quelli di U.S. e UK, a partire dal 31 marzo, mentre nella prima parte di aprile arriverà su altri mercati, tra cui quello italiano.
Collegamenti