Il sito Tom's Hardware ha pubblicato in esclusiva le foto ed i risultati dei benchmark, in vari ambiti applicativi, del processore dual-core AMD Athlon 64 X2 4800+ AM2 (core Windsor, clock a 2.4GHz) nello stato di sample engineering dotato di supporto per le sole memorie DDR2 a 667MHz (nelle foto seguenti sono immortalati rispettivamente la cpu e il socket AM2 che rappresenta l'interfaccia fisica della prima con la motherboard).
I test, eseguiti in maniera comparata con una cpu AMD attualmente sul mercato, ovvero l'Athlon 64 X2 4800+ Manchester (2400 MHz), hanno sostanzialmente evidenziato prestazioni allineate, al variale del tool di benchmark, con un lieve margine a favore del nuovo Windsor.
E' opportuno sottolineare che AMD introdurrà, nei nuovi chip AM2 destinati alla commercializzazione, il supporto per le più evolute memorie DDR2 a 800MHz che velocizzeranno "realmente" i suoi sistemi di nuova generazione e di cui questo sample è sprovvisto.
Questi sono attesi sul mercato, in accordo alla fonte, il 6 Giugno, più tardi di quanto ipotizzato in precedenza ma ben prima dei processori concorrenti prodotti da Intel, i Merom e i Conroe, che arriveranno solo a Settembre.
Collegamenti