Oculus mostra Santa Cruz, un headset VR che lavora senza la necessirà di un PC
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.10.2016
In occasione della Oculus Connect, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha mostrato il prototipo di un headset di nuova generazione dedicato agli ambiti della realtà virtuale (virtual reality) e della realtà aumentata (augmented reality).
Denominato Santa Cruz, questo headset si fa notare subito per una differenza sostanziale rispetto sia al prodotto Rift, che è firmato dalla stessa Oculus, che alle soluzioni concorrenti di quest'ultimo: Santa Cruz, infatti, non necessita di collegamento con il PC per funzionare.
Al momento non sono stati comunicati i dettagli tecnici e tecnologici che sono alla base di Santa Cruz (e in effetti il prototipo attuale è basato su una versione modificata dello stesso Rift) ma Facebook assicura che la versione di produzione di Santa Cruz costerà meno di Rift.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.