Nintendo annuncia la gaming console Switch che consente di giocare ovunque
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 20.10.2016
Con un comunicato stampa, arricchito dalla seguente immagine e dal seguente trailer, Nintendo ha annunciato ufficialmente la nuova gaming console, o gaming system, Switch, una soluzione che, in accordo al produttore, fa della versatilità uno dei principali punti di forza.
Da un lato, infatti, la console Nintendo Switch, una volta posizionata nel suo Dock, può essere collegata al televisore e offrire così tutte le prestazioni e le funzionalità tipiche di un sistema per uso domestico sia in single-player che in multiplayer.
Dall'altro, invece, una volta rimossa dalla sua "base", Switch entra repentinamente in una sorta di modalità "portable", divenendo una console portatile che visualizza i contenuti multimediali con l'ausilio, peraltro, di un display in HD.
E' interessante anche la dotazione della console Nintendo Switch in termini di controller: essa include due controller Joy-Con, che l'utente può staccare da altrettanti lati del gaming system e utilizzare anche simultaneamente. Più in generale, i due controller Joy-Con possono essere impiegati per sessioni di gaming in multiplayer effettuabili praticamente in ogni dove in virtù della natura portable-oriented del prodotto di Nintendo.
I due controller Joy-Con, inoltre, possono essere fisicamente interconnessi mediante l'accessorio opzionale Joy-Con Grip dando vita a una device di input dall'aspetto più tradizionale. La console Nintendo Switch arriverà sul mercato nel corso del mese di marzo del 2017.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.