In base al contenuto di una recente speculazione proveniente dal sito asiatico Nikkei, Apple starebbe lavorando su una nuova feature da introdurre nella linea iPhone, a partire dal modello di nuova generazione iPhone 8, coincidente con la capacità di caricamento della batteria mediante il canale wireless.
Più in dettaglio, il gigante statunitense con sede a Cupertino avrebbe incaricato il partner taiwanese Foxconn - che tipicamente si occupa della fabbricazione degli iPhone e di altri dispostivi per conto di Apple - di verificare la fattibilità di un simile progetto, la cui commercializzazione dovrebbe avvenire nel 2017.
Il principale punto di attenzione, intorno al quale ruota l'effettiva introduzione della caricamento senza fili con l'iPhone 8, sarebbe rappresentato, osserva ancora la fonte, dall'impatto che una simile feature avrebbe sui ritmi e i volumi di produzione. In altre parole, Apple dovrebbe dare l'ok alla effettiva implementazione della funzionalità di caricamento senza fili qualora i ritmi di produzione degli iPhone non ne risentissero in maniera significativa.
Collegamenti