Nel corso dell'evento Game Developers Conference - pianificato dal 27 febbraio al 3 marzo nella città statunitense di San Francisco - LG e Valve hanno mostrato il prototipo funzionante di un nuovo headset dedicato alla realtà virtuale e denominato SteamVR.
In accordo alle specifiche dichiarate dal costrutture, l'attuale implemementazione dello SteamVR include due display OLED da 3.64-inch che lavorano con una risoluzione video pari a 1440 x 1280 pixel e una frequenza di refresh pari a 90Hz.
Queste caratteristiche costruttive, e in particolare la risoluzione video dedicata a ciascuno dei due occhi, risultano essere superiori a quelle ottenibili con gli headset VR della generazione attuale, inclusi naturalmente HTC Vive e Oculus Rift.
LG e Valve hanno chiarito che il lavoro di sviluppo dello SteamVR non è stato ancora ultimato poichè l'attuale revisione è destinata a essere ulteriormente migliorata, per cui al momento non è possibile indicare il periodo in cui il prodotto finale sarà immesso sul mercato.
Collegamenti