In accordo a quanto anticipato ieri (cfr. questa news), Sony ha fornito informazioni interessanti, quanto lungamente attese, relative alla nuova PlayStation 3 (cfr. immagine seguente). Queste sono incluse nel comunicato stampa (in lingua giapposese) di seguito allegato.
Innanzitutto, Sony ha fissato non la data ma almeno il periodo di lancio: PS3 sarà commercializzata simultaneamente in Europa, Giappone e USA "nei primi dieci giorni di Novembre" (di certo un pà in ritardo rispetto alle attese degli appassionati, ndr). Nel frattempo saranno circa 1 milione le console prodotte al mese al fine di poter rispondere bene alla domanda che, visto il target praticamente globale, sarà presumibilmente altissima.
Inoltre, PS3 utilizzerà i nuovi dischi Blu-ray nel formato dual-layer e dunque capaci di immagazzinare fino a 50Gb di dati. Sarà dotata di un controller Ethernet per supportare al meglio la connettività e il multiplayer su Internet.
Microsoft con la sua XBox 360 e Nintendo con la nuovissima Revolution hanno dunque a disposizione diversi mesi per conquistare il favore dei consumatori prima dell'arrivo dello scomodo rivale.
Collegamenti