Un notebook con CPU Snapdragon 835 esegue Windows 10, Office e 7-Zip
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 02.06.2017
Microsoft e Qualcomm hanno mostrato anche al Computex 2017 il prototipo di notebook equipaggiato con il SoC ARM Snapdragon 835 e in grado, nello stesso tempo, di eseguire non soltanto Windows 10 ma anche un ampio set di applicazioni scritte per sistemi x86-x64.
Come abbiamo evidenziato anche in altre occasioni, questo scenario applicativo è reso possibile dall'utilizzo di un layer software aggiuntivo, che effettua l'emulazione dell'hardware x86, descritto, in prima approssimazione, da MS come una estensione del layer WoW64 (Windows 32-bit on Windows 64-bit), introdotto diversi anni fa per rendere possibile l'esecuzione del software scritto per i Sistemi Operativi Windows a 32-bit con i Sistemi Operativi Windows a 64-bit.
In occasione della demo effettuata al Computex, il prototipo ha esibito prestazioni ottime in base alla percezione visiva dell'utente, consentendo l'uso della suite Office 2016, e in particolare delle applicazioni Excel e PowerPoint. Più in dettaglio, a partire da un data set di esempio, è stata generata una rappresentazione grafica dello stesso con Excel e il grafico è stato importato e incluso in una slide PowerPoint.
Inoltre il notebook con Windows 10 e CPU ARM ha gestito senza esitazione alcuna le fasi di installazione ed esecuzione dell'applicazione 7-Zip, che sappiamo essere finalizzata a comprimere e decomprimere archivi di file, e supportato il Web browsing con Edge potendo contare su un network dati dedicato, in grado di sfruttare la tecnologia GigabitLTE, che consente download con velocità media superiore ai 300Mbps ed è integrata nello Snapdragon 835.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.