ASUS ha annunciato la motherbord high-end ROG Crosshair VI Extreme, una soluzione con socket AM4 basata sul chipset X370 di AMD e finalizzata alla realizzazione di sistemi gaming-oriented progettati e ottimizzati per le CPU della linea Ryzen.
In accordo alla presentazione ufficiale di ASUS, la ROG Crosshair VI Extreme è dotata di funzionalità di auto-tuning che rendono possibile attivare l'overclocking con un singolo click.
La ROG Crosshair VI Extreme consente, inoltre, la realizzazione di sottosistemi grafici ad alte prestazioni combinando tra loro più video card al fine di implementare, ad esempio, una configurazione di tipo CrossFireX a tre vie.
Tra le altre feature della ROG Crosshair VI Extreme, che integra naturalmente l'illuminazione RGB e il valore aggiunto rappresentato in questo ambito dalla tecnologia proprietaria Aura Sync, citiamo la dotazione del codec audio SupremeFX S1220, e inoltre di un controller Wi-Fi 802.11ac e il supporto della connettività USB 3.1 Gen 2.
La motherboard ROG Crosshair VI Extreme sarà lanciata da ASUS nel mercato nordamericano nei primi giorni di agosto; il prezzo del prodotto consigliato dal produttore è pari a $349.
Collegamenti