Nel corso dell'evento CGU, tenutosi di recente nella provincia cinese di Changsha, Colorful ha mostrato la video card GeForce RTX 2080 Ti iGame Kudan, una soluzione flag-ship prodotta in edizione limitata, progettata per spingere al massimo le potenzialità della GPU Turing TU102 di NVIDIA.
La GeForce RTX 2080 Ti iGame Kudan di Colorful è equipaggiata con un sistema di raffreddamento di tipo ibrido particolarmente complesso, che include una componente ad aria, composta a sua volta da tre ventole, heat-pipe e una piastra back-plate, e una componente a liquido, che comprende un waterblock e un radiatore collegato a due ventole.
Considerando l'efficienza della componente ad aria e di quella a liquido, la GeForce RTX 2080 Ti iGame Kudan di Colorful è in grado di operare stabilmente utilizzando anche una sola tipologia di raffreddamento, fermo restando che le due componenti possono operare simultaneamente per ottenere il massimo in termini di overclocking.
La GeForce RTX 2080 Ti iGame Kudan è evidentemente una scheda grafica factory-overclocked, anche se Colorful non ha condiviso alcun dato relativamente alle frequenze di clock della GPU.
La card assorbe potenza dalla GPU mediante tre connettori PCIe a 8-pin, che garantiscono la fruizione di una potenza massima pari a 450W, mentre il segnale in uscita viene inviato attraverso tre porte DisplayPort e una HDMI.
L'utente ha a disposizione un pulsante per attivare la modalità di overlocking predefinita della card, il cui prezzo non è stato rivelato. La fonte ipotizza a tal proposito un costo per l'utente finale che in valuta cinese è equivalente a poco meno di €2.000 con il tasso di cambio attuale.
Collegamenti