NVIDIA mostra Quake II con supporto degli effetti di ray tracing in tempo reale
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 20.03.2019
Alla GPU Technology Conference (GTC) 2019 di San Francisco, NVIDIA ha mostrato una demo tecnologica in cui il game Quake II, da molti indicato come il precursore dei moderni first-person shooter, viene eseguito con il supporto degli effetti di ray tracing in tempo reale, che sappiamo essere supportati in hardware dalle GPU Turing della linea GeForce RTX di NVIDIA.
La demo è basata sul software Q2VKPT, ovvero su una versione di Quake II rivista ed evoluta da un ex stagista di NVIDIA, Christoph Schied. Tuttavia, rispetto a Q2VKPT, la build di Quake II con RTX può vantare una complessità della costruzione grafica notevolmente superiore.
In accordo a NVIDIA, infatti, Quake II con RTX include la riproduzione particolarmente accurata della luce del sole e dell'illuminazione indiretta, e inoltre gestisce la rifrazione della luce attraverso il vetro e l'acqua.
Ma non soltanto: Quake II con RTX aggiunge dettaglio grafico alle superfici, ed effetti laser e particelle alle armi in dotazione ai player di Quake II, senza contare che il cielo e le nuvole non sono più elmenti statici ma cambiano in funzione dell'orario del giorno.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.