Microsoft rivela alcuni dettagli della gaming-console next-gen Project Scarlett
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 10.06.2019
In occasione dell'evento E3 il gigante statunitense Microsoft ha fornito alcuni dettagli inerenti la console di nuova generazione indicata con il nome in codice "Project Scarlett".
In accordo al produttore, la console Xbox di nuova generazione, il cui lancio commerciale è pianificato per il 2020, sarà in grado di assicurare in gaming in 8K e di supportare la gestione dell'illuminazione mediante ray-tracing in tempo reale.
Dal punto di vista tecnologico, la console "Project Scarlett" è basata su un SoC a 7nm, sviluppato ad hoc da AMD, che include una sezione CPU basata sull'architettura Zen 2 e una sezione GPU realizzata invece in accordo all'architettura Navi (RDNA).
Completano la dotazione della console "Project Scarlett" la memoria centrale, realizzata con chip di GDDR6, e la memoria di massa, che prevede, invece, l'impiego di drive SSD.
Le prestazioni offerte dalla console "Project Scarlett" dovrebbero essere quattro volte superiori a quelle di una Xbox One X.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.