A differenza di quanto affermato da NVIDA in fase di lancio della tecnologia grafica RTX, che sappiamo essere focalizzata sul ray tracing in tempo reale, Assetto Corsa Competizione potrebbe anche non supportare mai tale tecnologia.
E' questo il punto saliente di un post inserito nella Steam Community dove sono state citate le pare di uno sviluppatore di Kunos Simulazioni, la software house italiana che si occupa proprio del processo di realizzazione e aggiornamento dei noto racing game.
Più in dettaglio, le attività con priorità maggiore condotte su Assetto Corsa Competizione da Kunos Simulazioni sono relative al miglioramento e alla ottimizzazione di tutti gli aspetti del titolo.
E nella lista delle priorità al momento non rientra la tecnologia RTX poichè la sua implementazione imporrebbe l'utilizzo di risorse, ora impegnata in attività priorità, al fine di lavorare su una feature che tipicamente determina bassi frame rate, ovvero tutto quello che Kunos Simulazioni non vuole.
Ovviamente l'eventuale completamento delle attività con prioritù maggiore potrebbe essere seguito dal lavoro di sviluppo sulla tecnologia RTX.
|
Assetto Corsa Competizione tra i Game RTX |
Collegamenti