Nel corso della conferenza Hot Chips ("A Symposium on High Performance Chips") il CEO di AMD Lisa Su ha fornito alcune informazioni in merito ai processori Threadripper di nuova generazione e alla tecnologia multi-gpu CrossFire.
Più in dettaglio, per quanto concerne i nuovi Threadripper, di cui il pubblico attende notizie in particolare dopo l'introduzione dei Ryzen di terza generazione, Lisa Su ha promesso informazioni ufficiali nel corso del 2019.
In tal modo, da un lato, ha confermato il lancio della nuova generazione per piattaforme desktop high-end (HEDT) e, dall'altro, non ha fornito tuttavia alcuna tempistica in merito alla introduzione di tali prodotti, che a questo punto potrebbe anche essere effettuata nel 2020.
In merito, invece, alla tecnologia CrossFire, il CEO di AMD ha osservato che essa non rappresenta più uno dei focus dell'azienda poichè "il software sta andando più veloce dell'hardware". In altre parole, una sola, potente, GPU abbinata a driver evoluti consente boost prestazionali non ottenibili in multi-gpu, almeno nel gaming.
Collegamenti