La posizione di MSI sulla velocità delle GDDR6 delle sue Radeon RX 5600 XT
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.01.2020
MSI ha ufficialmente chiarito il motivo per il quale non ha pianificato il rilascio di un nuovo BIOS per le video card Radeon RX 5600 XT MECH OC e Radeon RX 5600 XT GAMING X al fine di far lavorare il frame buffer di queste con una velocità effettiva pari a 14Gbps.
Attraverso la rubrica peridica "MSI Insider", pubblicata su YouTube mediante l'account MSI Gaming, il maker asiatico ha chiarito che una simile scelta deriva dai chip di memoria GDDR6 utilizzati per la realizzazione di queste schede grafiche.
Si tratta, più in dettaglio, di chip di VRAM forniti da AMD che il designer statunitense ha presentato come soluzioni certificate per lavorare a 12Gbps: in questo contesto è evidente che ogni innalzamento di clock rappresenta un rischio per il board maker che si espone, tra l'altro, a possibili RMA.
Nel contempo, MSI ha optato per l'introduzione di una ulteriore variante della Radeon RX 5600 XT GAMING Z, una soluzione etichettabile come una sorta di Radeon RX 5600 XT GAMING X rivisitata, in termini di chip di GDDR6, per lavorare stabilmente a 14Gbps.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.